LE SOCIETA' CON CUI COLLABORIAMO:



01/03/2016: SERIE DF - ALTRO MATCH TRA DUE GIOVANI FORMAZIONI
Partita interessante quella di sabato scorso, molto equilibrata e combattuta con l’inedito ingresso in campo della giovane Malagolini nel ruolo di Libero.
Avvio di set in piccolo svantaggio per la formazione argentana che riesce subito a recuperare e ad andare in vantaggio ma poi le ragazze commettono troppi errori e la avversarie prima pareggiano e poi vanno in vantaggio sul punteggio di 8 a 10.La partita è molto combattuta e le padrone di casa si riportano ancora in vantaggio e lo mantengono fino al punteggio di 21 a 17 ma poi commettono troppi errori e perdono il set 24 a 26.
L’avvio del secondo set fa ben sperare le squadre mantengono il pareggio per tutta la prima metà del set ma poi la padrone di casa hanno il solito black out che consente alle avversarie di allungare e vincere il set.
Il terzo set si avvia con un piccolo vantaggio delle ragazze argentane con un gioco combattuto punto dopo punto ma poi errori in ricezione consentono alle avversarie di allungare; le ragazze riducono lo svantaggio ma non abbastanza per vincere il set.

Prossimo appuntamento sabato 05 marzo a Monte San Pietro.

Argenta Volley-Pontevecchio 0-3 (24-26, 21-25, 22-25).

17/02/2016: SERIE DF - SCONTRO TRA GIOVANI FORMAZIONI...
RECUPERATE LE ASSENZE DELLA PARTITA PRECEDENTE
la formazione argentana incontra al Palagescad di Argenta la giovane formazione di Migliaro in un "derby" tutto ferrarese.

Buono l’avvio di gioco anche se la squadra argentana inizia con un piccolo svantaggio che poi riesce a recuperare ma i troppi errori consentono alle avversarie di portarsi in vantaggio. Le ragazze argentane si mostrano determinate e ancora una volta recuperano punto dopo punto fino al punteggio di 22 a 20 ma non ci credono abbastanza e perdono il set.
Anche il secondo set mostra un gioco equilibrato tra le due squadre ma discontinuo per la squadra di casa che alterna momenti di buon gioco a momenti di blackout che non gli consentono di aggiudicarsi il set.
Nel terzo set le ragazze non reagiscono allo svantaggio accumulato e perdono il set. Complimenti alla squadra avversaria per la buona difesa mostrata in campo in tutti e tre i set.
Il prossimo appuntamento e in programma sabato 20 febbraio a Imola.

Argenta Volley - Axa/Conad Migliaro 0-3 (23-25, 22-25, 14-25)

10/02/2016: FIPAV MARCHIO QUALITA’ 2016-2017..
ANCORA UNA VOLTA LA PALLAVOLO ARGENTA SI AGGIUDICA IL MARCHIO DI QUALITA’
Durante lo scorso mese di Gennaio la Pallavolo Argenta ha ufficialmente ottenuto dalla Federazione Italiana di Pallavolo il "CERTIFICATO DI QUALITA’ PER L’ATTIVITA’ GIOVANILE 2016/2017".

E’ la quinta volta consecutiva che la società argentana raggiunge questo ambito obiettivo che sancisce l’intenso lavoro svolto negli ultimi 10 anni in campo giovanile e che viene riconosciuto sulla base di molteplici parametri: numero tesserati, campionati giovanili svolti, risultati conseguiti, competenze e qualificazione di allenatori e dirigenti attività promozionale, progetti di sviluppo ecc...

In Emilia Romagna sono 45 le società che hanno ottenuto il riconoscimento con un calo rispetto a due anni fa pari a 21 unità, mentre per la provincia di Ferrara la Pallavolo Argenta resta la sola ad aver ottenuto il marchio.

Ricordiamo inoltre che la Pallavolo Argenta ha anche il titolo di "SCUOLA DI PALLAVOLO FEDERALE" sia maschile che femminile, titolo che è stato conseguito nel corso dell’anno 2010 e viene rilasciato dal Settore Scuola e Promozione della FIPAV Nazionale di Roma attraverso severi criteri di scelta basati sul numero degli atleti del Settore Giovanile, sulla valutazione della competenza e preparazione di ogni singolo allenatore, sulla competenza dei Responsabili Tecnici nonchè sulle le linee guida su cui si basa l´Associazione Sportiva. La Pallavolo Argenta è l’unica società sul territorio ferrarese ad avere conseguito e mantenuto il titolo di SCUOLA DI PALLAVOLO FEDERALE!!

Elenco società che hanno conseguito il Marchio di Qualità 2016-2017

Elenco Scuole Pallavolo Federali

04/02/2016: U18F - CAMPIONESSE PROVINCIALI 2016!!!
ARGENTA VOLLEY: E’ ANCORA VITTORIA PROVINCIALE...

Eccellente finale di campionato per le ragazze di U18 della Pallavolo Argenta che per la seconda volta consecutiva si aggiudicano il titolo provinciale dopo una finale entusiasmante.
Dopo un avvio di stagione tentennante la giovane formazione di coach Fiorini ha cominciato a scalare posizioni in classifica e con 7 vittorie consecutive si è conquistata l’accesso alle finali provinciali concludendo il girone di qualificazione al secondo posto alla spalle della formazione cittadina della Pallavolo Ferrara. Nel girone B invece è l’ARS 2000 Comacchio a chiudere in testa davanti all’Unione Delta Volley anch’essa qualificata per le finali.
Domenica 31 gennaio a Ferrara si sono quindi giocate le semifinali e le finali con Argenta che nella mattinata ha incontrato la vincitrice del giorne B ossia la formazione di Comacchio. Un bel match giocato da entrambe le formazioni nei primi 2 set entrambe vinti dalle argentane, il terzo set invece è stato una vera e propria passeggiata per le ragazze di coach Fiorini che hanno chiuso lasciando le avversarie a solo 8 punti. Contemporaneamente sull’altro campo è stata la Pallavolo Ferrara ad avere la meglio sull’Unione Delta Volley chiudendo con un secco 3-0.
Il pomeriggio è cominciato con la finale 3° - 4° posto vinta dalle comacchiesi ed a seguire si è svolta la finale tra le vincitrici della mattina: Pallavolo Ferrara vs Argenta Volley.
Il match è cominciato con le Ferraresi che si sono portate in vantaggio e con relativa facilità hanno conquistato il set chiudendo 25/17. Nel secondo parziale la reazione Argentana non si è fatta attendere tanto da conquistare il parziale con il punteggio di 19/25. Nel terzo set le Ferraresi accusano il colpo e non riescono a costruire il gioco, Argenta cavalca l’onda e conquista il set sul 16/25. Il quarto ed ultimo parziale è il più combattuto, qualche errore argentano e la reazione della Pallavolo Ferrara mantengono il punteggio in un relativo equilibrio ma è Argenta a chiudere sul 22/25 conquistando così la finale ed il titolo di Campionesse Provinciali!!!

Complimenti a tutte le ragazze, a coach Fiorini e coach Corazza per il lavoro svolto e l’ottimo risultato raggiunto!!

Pallavolo Argenta

26/01/2016: SERIE DF - LE RAGAZZE CONQUISTANO UN SET...

Ultima partita del girone di andata per il campionato femminile serie D. 

Primo set da dimenticare per le ragazze Argentane, le avversarie dominano il set e lo vincono.
Nel secondo set la squadra cambia atteggiamento parte in vantaggio e viene raggiunta dalle avversarie sul 10 a 10 , il gioco è intenso con scambi lunghi che impegnano molto le ragazze che non riescono a tenere il ritmo e si fanno sorpassare dalle avversarie che vincono il set.
Il terzo set sembra la copia del secondo ma le ragazze sono più determinate, ci credono il set è molto combattuto e finalmente le ragazze riescono a vincerlo.
Nel quarto le ragazze argentane non reagiscono, commettono troppi errori in ricezione e in difesa e perdono il set.

Da evidenziare il pessimo arbitraggio!!!!!

Prossimo appuntamento sabato 6 febbraio dopo un turno di riposo.

Cosma-Argenta Volley 3-1 ( 25/10, 25/18, 23/25, 25/9 )

 

SERIE DF - UN'ALTRA SCONFITTA PER L'ARGENTA VOLLEY
Dopo una buona prestazione con la capolista di nuovo un passo falso.
 
SERIE DF - BUONA PRESTAZIONE CONTRO LA CAPOLISTA
Dopo lo stop natalizio le ragazze argentane incontrano la capolista Molinella Maccagnani Ferro.
 
Ripartono le attività della Pallavolo Argenta
E’ terminata la lunga la pausa estiva per il volley argentano che ora si appresta a riprendere la propria attività sportiva in vista dei prossimi campionati e dell’imminente "MEMORIAL SALTARELLI" organizzato dalla Pallavolo Argenta in occasione della fiera argentana che si terrà dal 11 al 14 settembre.
 

 

CHI CI SOSTIENE:
A.S.D. Pallavolo Argenta
Via Ricci Curbastro, 1 44011 Argenta (FE) - Italia
P.IVA - C.F.: 01540790381 e-mail: info@pallavoloargenta.it