LE SOCIETA' CON CUI COLLABORIAMO:


Chi Siamo

 

 

La nascita della società ASD Pallavolo Argenta, avvenuta nel 2001, è frutto di un gruppo di appassionati che ha voluto riportare questo prestigioso sport ad Argenta.
La pallavolo è stata assente da Argenta per tutti gli anni ’90, costringendo gli atleti argentani a praticare nelle formazioni territorialmente limitrofe.

Dal 2001 l’associazione Pallavolo Argenta si occupa di pallavolo nel territorio Argentano a partire dal minivolley, dalla serie D maschile fino agli amatori.
Nel panorama delle attività sportive, la pallavolo si presenta come una disciplina completa e spettacolare. E’ uno tra gli sport più apprezzati ed è praticato nelle scuole, sulle spiagge, negli spazi liberi, rivelandosi come piacevole attività di movimento e svago.
La diffusione di questo gioco di squadra è dovuta anche dal fatto di richiedere una minima disponibilità organizzativa: una palla, una corda o una rete, un po’ di spazio e pochi appassionati che abbiano voglia di divertirsi.
La semplicità della pallavolo è però in realtà solo apparente. Essa nasconde l’attivazione di complicati processi di valutazione e altrettanto difficili risposte esecutive, sotto forma di fondamentali tecnici, ad alto contenuto agonistico e spettacolare.

Attualmente la struttura societaria prevede un consiglio di dieci persone che viene rappresentato dal Presidente Fabrizio Cavallini e dal vicepresidente Marco Stanghellini: entrambi coordinano un gruppo di dirigenti sportivi che li aiutano nella gestione dei rapporti con gli atleti e preparatori.
Dal punto di vista tecnico il direttore tecnico Giovanni Preti coordina un gruppo di dieci allenatori, definendo i vari percorsi formativi dei singoli gruppi.

 

A.S.D. Pallavolo Argenta
Via Ricci Curbastro, 1 44011 Argenta (FE) - Italia
P.IVA - C.F.: 01540790381 e-mail: info@pallavoloargenta.it